TESTA DI CONTEGGIO AD ALTE PRESTAZIONI PER MACCHINE CONTAFOGLI

Basandoci su oltre 25 anni di esperienza su macchine contafogli e dopo 2 anni di studi di progettazione e sviluppo, abbiamo realizzato e brevettato la Nuova Testa di Conteggio con Tecnologia ADR 32. applicabile a Contafogli a singola e doppia testa, e a Contafogli auomatici della linea PackMover

 

Il sistema ADR 32 conserva i pregi fondamentali della Tecnologia Dual System a doppie palette aspiranti senza deformare nè graffiare lo spigolo con la pù alta estensione di grammatura disponibile sul mercato, inventata da B.Matic nel 1993.ADR 32 ha triplicato velocità, migliorando la precisione di conteggio sui fogli sottili, grazie ad una nuova meccanica ed una elettronica di ultima generazione. L'ADR 32 è stata progettata e realizzata per soddisfare i severi standard richiesti per il conteggio della carta moneta, ma è perfetta anche per applicazioni della stampa commerciale, converting e packaging.

 

Le teste di conteggio con tecnologia ADR 32 saranno installate a breve sulle nuova gamma di macchine contafogli a testa singola / doppia e sulla linea di contafogli automatici PACKMOVER. Saranno realizzate differenti versioni per soddisfare specifiche esigenze nel settore security, per la stampa commerciale, converting e packaging.

Ecco i punti chiave di questa nuova tecnologia:

 

1- Sistema di conteggio antigraffio ed antipiega dello spigolo. L'ADR 32, evoluzione della tecnologia Dual system, migliora ulteriormente il contatto con i fogli, ciò e dovuto a 4 fattori:

A - Il gruppo meccanico non si appoggia sui fogli.

B - Il movimento planare delle manine di conteggio raggiunge lo spigolo dall'alto (senza toccarlo e senza ingresso laterale), quindi senza graffiarlo.

C - Il sistema ADR 32 è privo di perni rotanti (Pin) attorno alle palette apiranti e quindi non piega lo spigolo.

D - I piastrini di conteggio sono in materiale speciale plastico che migliora ulteriormente il contatto durante la breve fase di aspirazione dei fogli.

2- Gruppo meccanico da 3.000 fogli / min. completamente riprogettato; ci ha permesso di raggiungere la velocita di 3.000 fogli al minuto anche con la bandieratura (+ 200% rispetto al Dual System tradizionale).

3- Sistema di bandieratura più preciso e veloce, rallenta solo per una frazione di secondo durante l'inserimento, mantenendo la velocità di conteggio praticamente inalterata.

4- Tecnologia in fibra ottica, anche in versione security. Il sistema dei sensori di conteggio è stato completamente rivoluzionato, ora i fogli dopo essere aspirati e sollevati fisicamente uno ad uno, vengono affidati ad un sofisticato sistema di fibre ottiche che li intercetta "guardandoli fisicamente" e contandoli alle velocità di pochi millisecondi. Nella versione security viene effettuato un doppio conteggio simultaneo su ogni singola testa.

5- Sistema di livellamento del gruppo di conteggio sullo spigolo, anch'esso in fibra ottica riesce ad adattarsi meglio alle superfici deformate, ed a differenza dagli altri sistemi in commercio, mantiene una distanza di pochi decimi senza appoggiarsi sui fogli, per questo motivo non piega e non graffia lo spigolo

6- Sistema Easy Clips. Il sistema easy clips con la sostituzione rapida dei piastrini di conteggio, permette di passare dalla carta fine alla carta spessa in pochi secondi.

7- Da 40 a 800μM. per carta, cartone e plastica. A secondo dei modelli è possibile contare una vasta gamma di spessori e materiali.

8- Dispositivo di sollevamento con pressori sincronizzati per pacchi alti. Questo dispositivo (optional) permette di alleggerire il peso del pacco contato sul gruppo meccanico di conteggio.

9- Con Nuovi touch sceen ad alta definizione, con uscita USB, Ethernet e smart card.

10-  Con Nuovo software ad icone con più funzioni e dianiostica incorporata.

 

http://www.bmatic.it/files/allegati/Dep_ADR_ITA.pdf

 

Altri video

 

La Tecnologia OCS per alimentatori di fogli e sfogliatori

A seguito di  una approfondita analisi associata a oltre 25 anni di esperienza, B.Matic ha inventato il  nuovo sfogliatore a frizione con Tecnologia OCS (perni a sbalzo contrapposti)  (brevetto depositato).
Questa tecnologia oltre ad un funzionamento eccellente, permette di risolvere diverse  problematiche presenti negli sfogliatori sul mercato tra cui:
1- Risolve il problema della periodica sostituzione del nastri a frizione soggetti ad usura e di tutte le cinghie di trascinamento, semplificando l'operazione ed diminuendo i tempi di fermo macchina e non necessita di tecnici specializzati.
2- Premette una rapida regolazione sulla larghezza del formato spostando con un unico pomello tutto il gruppo di meccanico di sfogliamento (quindi tutti i rulli, cinghie, nastri rotelle ecc...) diminuendo notevolmente i tempi di regolazione.
3- Perfetto parallelismo. I gruppi meccanici speculari di sfogliamento si regolano in modo indipendente mantenedo il parallelismo anche sui materali con spessore non uniforme.

 La meccanica è stata realizzazata per un uso industriale con le massime tecnologie e precisioni a CNC presenti sul mercato, tutte le parti sono state protette con  trattamenti superficiali, tutti i movimenti assiali relizzati su guide temperate a ricircolo di sfere, tutte le regolazioni sono identificabili con targhette graduate.

 

Un altro aspetto chiave dei contafogli a frizione F320 è costituito dal gruppo di espulsione fogli che gira sempre a velocità maggiore del gruppo di sfolgiamento. 

In questo modo i nostri alimentatori / contafogli F320 raggiungono una alta capacità di sfogliamento e separazione dei fogli. 

 

 

La Tecnologia DUAL SYSTEM

Sul principio DUAL SYSTEM delle doppie palette aspiranti, il conteggio non avviene per via ottica statistica o matematica, con il nostro sistema i fogli vengono fisicamente contati uno ad uno. Unico testa contafogli in grado di inserire bandierine per la separazione dei fogli contando pacchi di carta cartone e plastica fino a 800 GSM.

 

Le caratteristiche principali che distinguono la Tecnologia contafogli DUAL SYSTEM da tutti gli altri, sono:

1- Conteggio dei i fogli dall'alto verso il basso, questo sistema permette di asportare i fogli contati sopra la risma e non da sotto e di contare solo quelli che vi occorrono, ciò semplifica notevolmente le operazioni dell'operatore e soprattutto ha permesso lo sviluppo delle macchine di conteggio automatico dalla pila PACKMOVER.
2- Conta un range ampio di grammature (da 40GSM a 500/800GSM*)
3- Non deforma lo spigolo. Le deformazioni dello spigolo con la tipica curvatura verso l'alto delle macchine contafogli tradizionali, sopratutto oltre i 100 GSM, con il nostro sistema sono praticamente assenti, e comunque molto inferiori rispetto ai sistemi di conteggio classici.
4- Segnature, graffi e riporto di inchiostro su stampe recenti, sono praticamente impercettibili, e comunque molto inferiori rispetto ai sistemi di conteggio classici
5- Le regolazioni per passare dalla carta al cartone sono rapide e non richiedono l'utilizzo di attrezzi meccanici; è sufficiente sfilare manualmente delle piccole plachette (Piastrini). Tempo medio 30 secondi.

 

Le macchine che utilizzano la Tecnologia DUAL SYSTEM sono: Tutti contafogli Protec,  Protec Mini e tutti i contafogli automatici PACKMOVER.

 

Foto della testa di conteggio

Tecnologia DOUBLE RIBBING a Doppia Nervatura

La Tecnologia a Doppia Nervatura, è uno degli elementi fondamentali del funzionamento dei nostri Contarisme. 

La medesima viene effettuata sulla bendierina rendendola rigida sia all'inizio che alla fine del rotolo. La corta utilizzata può così essere più sottile (80GSM) e permette al rotolo un diametro esterno compatto e un'autonomia circa doppia ai normali rotoli.

Il PACKMOVER un nuovo modo di contare direttamente dalla pila

La linea PACK MOVER permette di contare i fogli direttamente da bancale eliminando il problema del carico / scarico manuale, tipico dei contafogli con piano d'appoggio. Il bancale in ingresso, viene automaticamente allineato alla testa di conteggio.
Ultima evoluzione della linea PROTEC che conta fisicamente i fogli uno ad uno con la versatilità, precisione, affidabilit? della tecnologia contafogli DUAL SYSTEM. 
Tutti i PACK MOVER contano dalla pila e prelevano il pacco contato per disporlo su un nastro trasportatore. Possono poi alimentare automaticamente le fasi di taglio, rilegatura ed impacchettamento. Oppure possono effettuare altre operazioni, come verifiche sui fogli, inserimento di sottopacco e copertina, punzonatura e avvolgimento nel cellophane.
E' la soluzione ideale per chi ha l'esigenza di contare e suddividere grossi volumi di fogli da sottoporre ad operazioni di finishing o impacchettamento.

eD web design Bologna
creazione siti internet