B.MATIC: Dal 1986 Leader Mondiale in Macchine contafogli, Sfogliatori a Frizione.

Più di 7.000 macchine vendute in tutto il mondo utilizzate anche dai più importanti produttori di carta moneta e banconote.

Prodotti

  • Macchine contafogli a singola e doppia testa.
  • Mettistriscie contarisme (Tab-inserters).
  • Contafogli da pila.
  • Sfogliatori / alimentatori a frizione di alta qualità.

Settori principali

  • Security Produzione Banconote, Stabilimenti di stampa statali e privati per la produzione di passaporti carte di credito / ID card.
  • Stampa commerciale, Offset a foglio, finitura di stampa, linee di taglio.
  • Converting Cartiere, trasformatori di carta da bobine a foglio.
  • Packaging Linee di produzione del settore Farmaceutico, Alimentare e Cosmetico.

Organizzazione

Flessibilità

B.MATIC per meglio adattarsi alle continue oscillazioni di mercato, ha scelto di coniugare efficienza e flessibilità implementando l'organizzazione con un network di 9 aziende esterne specializzate nelle varie fasi di produzione e lavorazione. Il network produttivo è localizzato nella pianura padana detta anche Packaging Valley famosa in tutto il mondo per la produzione di macchine automatiche, moto e super car.
Gli addetti all'interno della sede principale, possono quindi focalizzarsi sulla progettazione / sviluppo, assemblaggio, collaudo e tutta la parte di distribuzione.

Progettazione e sviluppo

B.Matic ha implementato l'ufficio tecnico con Work stations e programmi di modellazione solida di ultima generazione. Il nostro Server PDM si occupa della gestione della codifica / protezione dati con un sofistico sistema di Disaster recovery. Il nostro ufficio di Ricerca e Sviluppo, collauda i prototipi e propone migliorie progettuali.

 

Controllo qualità

Tutti i pezzi prodotti vengono verificati prima dello stoccaggio, inoltre tutte le macchine vengono collaudate prima della consegna.

 

 

Organizzazione aziendale per prodotti di qualità

Nel 2022 B.Matic ha realizzato un rimportante restyling aziendale implementando lo stoccaggio con magazzini automatici verticali di ultima generazione e rete dati per l'industria 4.0.

La principale area di produzione B.Matic (video tour)

 

L'indotto
L'indotto B.Matic tra dipendenti interni, esterni, fornitori rivenditori e collaboratori commerciali conta più di 140 addetti.

Servizi

Terminata la fase di consegna e collaudo, B.Matic fornisce un avanzato sistema di servizi post vendita seguendo il cliente in tutte le fasi della vita macchina.
Per maggiori informazioni accedi al link
 

  

 

Distribuzione

B.Matic possiede una rete di vendita con oltre 30 rivenditori in tutto il mondo con la quale è in grado di coprire quasi tutte le aree produttive più importanti. Tramite i suoi rivenditori, oltre alle informazioni commerciali, può fornire anche ricambi, materiale di consumo e servizi di assistenza, con tecnici formati da B.Matic.

Storia

A seguito di una lunga esperienza lavorativa in una grossa azienda di produzione macchine da stampa, il padre Adriano Bertasi trasferisce tutto il Know How al figlio Sergio Bertasi, che fin da giovane si impiega nello sviluppo di idee, soluzioni ed invenzioni per il settore delle macchine grafiche.

1986 Anno di costituzione- Sergio Bertasi CEO fonda la B.Matic
1988 inizia la produzione di metti strisce (Tab- Inserters) con "Tecnologia Dual Ribbing", per il settore stampa e converting.
1992 - Inventa la tecnologia "DualSystem" ed inizia la produzione delle macchine conta fogli in grado di contare fogli fino a 800 GSM senza piegare e graffiare lo spigolo.
2002 - Acquista la nuova sede produttiva di Anzola Emilia ed implementa la produzione.
2006 - Inventa la Tecnologia "Pack Mover" in grado di contare fogli direttamente dalla pila e spostare le risme contate automaticamente.
2009 - Inizia la produzione di Sfogliatori a frizione per il conteggio di fogli di piccolo formato.
2013- Inventa la tecnologia la Tecnologia OCS per sfogliatori a frizione, unico sistema in grado di cambiare il formato e sostituire le cinghie in tempi molto brevi.
2015- Inventa la "Tecnologia ADR-32" senza piegare e graffiare lo spigolo, per teste di conteggio in grado di contare fogli fino a 800 GSM ad una velocità fino a 3000 fogli /min.
2018 - Sviluppa il nuovo "Pack Mover" con "Tecnologia ADR-32".
2022 - Realizza un restyling aziendale implementando lo stoccaggio con magazzini verticali di nuova generazione ed integra la produzione con rete dati per l'industria 4.0.

 

Dati Bancari

 

Account holder:
B.MATIC Srl.A SOCIO UNICO VIA DEI TIGLI, 10 - Z.I. 40011 ANZOLA DELL' EMILIA - BO VAT CODE: IT02721901201 -N° REA: BO - 462345 TEL: 051/739700

Bank data:
BANCA DI BOLOGNA SPA FIL. 017 Via Emilia 158, 40011 Anzola dell'Emilia - BO
IBAN: IT 54 V 08883 36580 017000023416
BIC / SWIFT CODE: CCRTIT2TBDB

 

siti-web-bologna.com